20 MAESTRI D’OPERA ED ESPERIENZA

La consegna domenica 28 ottobre, alla presenza dei Sindaci

• Data: 27/10/2018

Sono 20 i nuovi “Maestri d’opera ed esperienza” che domenica 28 ottobre alle ore 12.15 presso la Nogherazza di Belluno riceveranno il titolo di “Maestri d’opera ed esperienza” da Anap-Confartigianato Belluno. Si tratta di un riconoscimento che l’Associazione attribuisce ai soci artigiani per l’operosità e l’impegno dedicato alla formazione di nuove leve.
“In provincia di Belluno - spiega la coordinatrice nazionale dei Maestri d’opera ed esperienza, la bellunese Antinesca De Pol, nonchè presidente provinciale di Anap - sono ormai oltre settanta gli artigiani in pensione che possono fregiarsi di questo titolo per meriti conseguiti e non solo per anzianità di servizio”.
La consegna avrà luogo nell’ambito della 1^ Festa provinciale dei Maestri d’opera ed esperienza, evento organizzato per riunire tutti questi “Maestri”, durante la quale don Gigetto De Bortoli terrà un intervento sul tema del “Il valore dell’artigiano maestro e imprenditore”.
All’appuntamento saranno presenti anche tutti i Sindaci dei comuni di residenza dei premiati. “E’ questa una scelta - sottolinea la presidente Antinesca De Pol -per rafforzare il legame dell’artigianato con la comunità locale, una relazione che quotidianamente è sviluppata con la gente grazie ai loro prodotti o servizi”.