Corso cronotachigrafo per autotrasportatori

Ogni azienda è tenuta a formare i propri conducenti con uno specifico corso per l’utilizzo del cronotachigrafo.

L’Associazione, in collaborazione con l’Autoscuola Sar di Belluno, organizza su prenotazione (minimo 15 partecipanti) corsi atti all’emissione di un attestato convalidante la formazione ricevuta e valido su tutto il territorio CE.

 

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con il Decreto Dirigenziale n. 2015 del 12/12/2016 ha regolamentato la formazione relativa ai conducenti e al controllo sulla loro attività, ai sensi dei regolamenti CE 561/2006 e UE 165/2014.

Attraverso l’assolvimento dell’obbligo formativo, l’imprenditore può dimostrare di aver formato correttamente il conducente sul buon utilizzo dell’apparecchiatura del mezzo fornito.

La violazione di tale obbligo e le regole dei tempi di guida e riposo, possono portare a una sanzione amministrativa sia per il conducente che per l’impresa stessa.

Durata del corso

.

Prossime date

.

Scheda di segnalazione di interesse

Referenti

Sei interessato ad uno dei nostri corsi e vuoi avere più informazioni?

Compila il form inserendo i dati e specificando per quale corso vuoi avere maggiori informazioni e cosa vuoi sapere. Ti contatteremo il prima possibile fornendoti le informazioni richieste.