Trovare manodopera è ormai un’emergenza per tutti i settori lavorativi e riuscire ad orientare i giovani verso lavori “più manuali” ma ricchi di professionalità e soddisfazioni personali è un obiettivo importante per le aziende.
Portare ai giovani le informazioni e le emozioni che un mestiere come il boscaiolo può dare può essere un tassello importante per la scelta lavorativa futura degli stessi.
Per questo l’Associazione, con il contributo di EBAV, si è impegnata a portare avanti un progetto incentrato sul confronto fra gli operatori del settore e i giovani delle scuole. In tale contesto, sono stati realizzati alcuni video emozionali con immagini originali delle nostre imprese da diffondere negli incontri e nei canali social.
Se credi importante “seminare” nelle scuole la passione per il mestiere dei boscaioli, ti invitiamo all’evento “Seminare per raccogliere. Presentazione del progetto con le Scuole per promuovere la professionalità del boscaiolo” che avrà luogo il giorno venerdì 2 settembre p.v., dalle ore 17:00, sia in presenza presso la sede Confartigianato Belluno, sia da remoto (ZOOM).
Di seguito il programma:
Saluti istituzionali
Claudia SCARZANELLA
Presidente Mestiere Confartigianato BL
Il Progetto
Franco DE COL
Referente Mestiere Confartigianato BL
I video promozionali
Giancarlo SCUSSEL
Video maker
link per partecipare con ZOOM
link per partecipare in PRESENZA