Incontro Seminare per raccogliere. Presentazione del progetto con le Scuole per promuovere la professionalità del boscaiolo

Condividi articolo:

Trovare manodopera è ormai un’emergenza per tutti i settori lavorativi e riuscire ad orientare i giovani verso lavori “più manuali” ma ricchi di professionalità e soddisfazioni personali è un obiettivo importante per le aziende.

 

Portare ai giovani le informazioni e le emozioni che un mestiere come il boscaiolo può dare può essere un tassello importante per la scelta lavorativa futura degli stessi.

 

Per questo l’Associazione, con il contributo di EBAV,  si è impegnata a portare avanti un progetto incentrato sul confronto fra gli operatori del settore e i giovani delle scuole. In tale contesto, sono stati realizzati alcuni video emozionali con immagini originali delle nostre imprese da diffondere negli incontri e nei canali social.

 

Se credi importante “seminare” nelle scuole la passione per il mestiere dei boscaioli, ti invitiamo all’evento “Seminare per raccogliere. Presentazione del progetto con le Scuole per promuovere la professionalità del boscaiolo” che avrà luogo il giorno venerdì 2 settembre p.v., dalle ore 17:00, sia in presenza presso la sede Confartigianato Belluno, sia da remoto (ZOOM). 

 

Di seguito il programma:

 

Saluti istituzionali

Claudia SCARZANELLA

Presidente Mestiere Confartigianato BL

 

Il Progetto

Franco DE COL

Referente Mestiere Confartigianato BL

 

I video promozionali

Giancarlo SCUSSEL

Video maker

 

link per partecipare con ZOOM

link per partecipare in PRESENZA

 

Locandina Seminare per raccogliere

Cerca articoli

Ultimi articoli

Categorie
Archivi
Hai bisogno di aiuto o hai un dubbio?

Se desideri più informazioni o vuoi richiedere una consulenza, scrivici o chiamaci.

CONTATTACI

Articoli Correlati