Ambiente riferimenti Confartigianato Servizi Belluno

Il servizio ambiente - erogato mediante la società Confartigianato Servizi Belluno – dal 1980 si occupa di offrire informazioni e assistenza a tutte le aziende associate in materia di gestione dei rifiuti, dei RAEE (rifiuti da apparecchi elettrici ed elettronici), di gestione degli imballaggi, di scarichi delle acque e di emissioni in atmosfera.

•  Consulenza ed informazione nella gestione dei rifiuti;
  • Predisposizione e inoltro del MUD (dichiarazione annuale sui rifiuti prodotti);
  • Tenuta dei registri di carico e scarico dei rifiuti su delega delle aziende;
  • Fornitura e vidimazione registro di carico e scarico;
  • Servizio di vidimazione formulari;
  • Gestione del SISTRI su delega delle aziende;
  • Sopralluogo in azienda per verifica adempimenti ambientali;
  • Consulenza, predisposizione e inoltro per via telematica delle richieste di autorizzazione e variazione all'Albo Gestori Rifiuti per:
    • il trasporto dei rifiuti recuperabili, speciali e speciali pericolosi;
    • l’intermediazione di rifiuti.
  • Consulenza, predisposizione e inoltro alla Provincia delle comunicazioni per il recupero dei rifiuti speciali non pericolosi;
  • Consulenza nella gestione di centri di recupero di rifiuti non pericolosi;
  • Assistenza nella gestione operativa dei RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche);
  • Consulenza e inoltro della domanda di iscrizione al Registro dei Produttori di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche;
  • Consulenza, predisposizione ed inoltro della comunicazione annuale AEE per i produttori ed importatori di apparecchiature elettriche ed elettroniche;
  • Consulenza e inoltro della domanda di iscrizione al Registro dei Produttori di Pile e Accumulatori;
  • Consulenza, predisposizione ed inoltro della comunicazione annuale per i produttori ed importatori di pile ed accumulatori;
  • Rinnovo e autorizzazioni scarico acque tramite lo Sportello Unico per le Attività Produttive (S.U.A.P.);
  • Consulenza sulla gestione degli imballaggi: iscrizione al CONAI (Consorzio nazionale imballaggi) ed ai Consorzi di filiera;
  • Consulenza ed inoltro delle dichiarazione periodiche al CONAI per i produttori/importatori di imballaggi.

ambiente

e-mail: mreolon@confartigianatobelluno.eu

Confartigianato Servizi Belluno - Belluno
tel 0437 933272