Scrivici

Confartigianato Imprese Belluno è al fianco dell’artigianato e delle piccole imprese dal 1955 ed è, ad oggi, la più rappresentativa Associazione operante nella Provincia di Belluno.

È una libera organizzazione politico-sindacale apartitica, senza scopi di lucro e con attività organizzata in assemblee e in consigli direttivi di categoria e di mestiere.

Si propone di essere espressione collettiva di valori e interessi, rappresentare le imprese e le categorie, favorire la competitività sui mercati, stimolare lo sviluppo economico e tecnologico dell’artigianato bellunese e della piccola impresa, promuovere l’associazionismo delle imprese e la loro solidale collaborazione, partecipare alla programmazione economica provinciale e sostenere i soci con una consulenza continua e professionale.

Con i propri rappresentanti è presente negli Organi statutari della Camera di Commercio di Treviso-Belluno, nel Comitato Provinciale dell’I.N.P.S. e dell’I.N.A.I.L., nonché in numerosi comitati, commissioni, consigli di amministrazione di società ed enti a livello provinciale e regionale.

Il sistema associativo

Nel corso degli anni, Confartigianato Imprese Belluno ha dato vita a numerosi organismi collegati che costituiscono il Sistema Associativo, attualmente composto da:

• Confartigianato Servizi Belluno
  • Caaf
  • Patronato INAPA
  • Consorzio Veneto Garanzie
  • Feinar

Organi in carica

Giunta esecutiva

Claudia Scarzanella

Vice Presidente

Gino D’Incà

Componenti: Guerrino Argenta, Daniele De Bona, Cristiano Gaggion

Consiglio direttivo

Componenti eletti: Massimo Riva, Sandro Francescon, Andrea De Biasi, Fabio Zatta, Alessandro Michielli, Lavio Acaia

Componenti di diritto: Antinesca De Pol, Roberta De Salvador, Giorgia Corte Metto.

Assemblea

Composta da tutti i Presidenti di Mestiere

Codice etico

Il Sistema Associativo ha il dovere di preservare e accrescere la reputazione della classe imprenditoriale quale forza sociale autonoma, responsabile ed eticamente corretta.

Ha, inoltre, il dovere di contribuire concretamente, in primo luogo attraverso i suoi stessi comportamenti, al miglioramento della provincia nell’ambito del sistema-Paese.

Principi etici:

• Onestà