A Confartigianato arriva un defibrillatore

Condividi articolo:

Comunicato stampa 14 giugno 2022

 

Scarzanella: «Un servizio in più per i soci, ma a disposizione di tutti»

 

Confartigianato Belluno ha un servizio in più. Da qualche settimana infatti è disponibile un defibrillatore, acquistato su preciso indirizzo della giunta. Servirà nei momenti di bisogno (che si spera non ci saranno), ma sarà a disposizione anche della cittadinanza.

 

«Speriamo sempre che non si debba utilizzare, perché significa che c’è qualcuno che sta male, che ha accusato un malore, e ha un arresto cardiaco in corso. Ma in caso di necessità, noi ci siamo» spiega la presidente di Confartigianato Belluno, Claudia Scarzanella. «Il defibrillatore si trova nella nostra sede di Piazzale Resistenza, ma se dovesse servire, è a disposizione anche dei cittadini. Nella zona, infatti, ce n’è solo un altro, ma si trova all’interno dello stadio. Facciamo la nostra parte per la comunità, come cittadini e artigiani, ma anche come associazione».

 

La presenza di un defibrillatore è importante. Si tratta infatti di uno strumento salvavita. È un dispositivo medico che consente di effettuare la defibrillazione delle pareti muscolari del cuore.

 

L’utilizzo tempestivo di un defibrillatore consente, oltre che di evitare la morte di una persona, soprattutto di ridurre drasticamente i danni conseguenti a un arresto cardiaco.

 

 

Cerca articoli

Cerca

Ultimi articoli

Categorie
Archivi
Hai bisogno di aiuto o hai un dubbio?

Se desideri più informazioni o vuoi richiedere una consulenza, scrivici o chiamaci.

CONTATTACI

Articoli Correlati