Al via la Mostra dell’Artigianato di Feltre. Confartigianato Imprese Belluno presente con uno stand dedicato a Dino Buzzati.

Condividi articolo:

A partire dal 30 giugno 2022 sino al 3 luglio 2022 avrà luogo la 36ª edizione della Mostra dell’Artigianato Artistico e Tradizionale di Feltre.

La manifestazione nasce nel 1986 con l’intento di dare spazio e visibilità all’artigianato di qualità in un contesto unico al mondo: il centro storico di Feltre.

 

Confartigianato Imprese Belluno, in occasione del cinquantesimo anniversario della morte di Dino Buzzati, ha pensato di avviare un interessante progetto, intitolato “Cronache Fantastiche”, atto a celebrare la figura dell’illustre concittadino.

 

Gli artigiani sono stati invitati a ideare e realizzare un’opera funzionale, riproducibile e vendibile, ispirata a un libro o un racconto di Buzzatti. Il progetto, oltre a celebrare una ricorrenza storica, vuole costituire un’occasione di dialogo strutturato tra il mondo dell’artigianato tradizionale e quello contemporaneo, nella convinzione che il “saper fare” dell’artigiano e la sua conoscenza dei materiali coniugata con l’expertise progettuale, estetica e di mercato dei design e dell’arte possa accrescere nel tempo la competitività delle singole imprese e dell’intero tessuto imprenditoriale bellunese.

 

Al termine delle giornate espositive, verrà premiata l’opera che al meglio avrà saputo rappresentare lo spirito ora descritto.

 

Al seguente link potrete trovare la locandina dedicata all’evento: LocandinaFeltre

 

Cerca articoli

Ultimi articoli

Categorie
Archivi
Hai bisogno di aiuto o hai un dubbio?

Se desideri più informazioni o vuoi richiedere una consulenza, scrivici o chiamaci.

CONTATTACI

Articoli Correlati

L’impresa è donna!

Il gruppo Donne Impresa Belluno ha il piacere di presentare il proprio ultimo progetto, dedicato al mondo dell’imprenditoria femminile e alle sue diverse sfaccettature.  

Leggi Tutto »