BANDO Contributi Per La Doppia Transizione Digitale Ed Ecologica – Anno 2024

Condividi articolo:

La Camera di Commercio di Treviso-Belluno ha indetto un Bando di Concorso per la concessione di contributi alle micro, piccole e medie imprese (MPMI) a sostegno della doppia transizione digitale ed ecologica.

 

LEGGI IL BANDO

 

Le domande possono essere inviate dalle ore 9:00 del 19 giugno 2024 alle ore 24:00 del 27 settembre 2024 esclusivamente in modalità telematica.

 

Il Bando dispone di una dotazione finanziaria complessiva di € 1.000.000,00 e prevede le seguenti misure:

 

  • MISURA 1: acquisto di beni strumentali

 

  • MISURA 2:
    • lett. a) –  acquisizione di servizi di consulenza finalizzati all’introduzione e/o implementazione delle tecnologie di innovazione tecnologica Impresa 4.0 esclusivamente se collegati all’acquisto dei beni strumentali di cui alla Misura 1;
    • lett. b) – acquisizione di servizi di consulenza e/o formazione finalizzati alla razionalizzazione dell’uso dell’energia da parte delle imprese, attraverso la realizzazione di interventi di efficienza energetica, riducendo i consumi e le emissioni di gas clima-alteranti.

 

Possono beneficiare delle agevolazioni di cui al presente Bando le microimprese, le piccole imprese e le medie imprese come definite dall’Allegato I al Regolamento n. 651/2014/UE della Commissione europea, aventi sede legale o la/le eventuale/i unità locale/i nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Treviso-Belluno.

 

Le agevolazioni previste dal Bando consistono in contributi a fondo perduto pari al 50% della spesa sostenuta ed effettivamente ammissibile.

 

Per le imprese in possesso del “Rating di legalità” e “Certificazione della parità di genere”, tale percentuale è elevata al 55%.

 

Il Bando è a “fase unica”, ovvero le imprese dovranno presentare la domanda di erogazione del contributo a interventi conclusi, producendo direttamente le fatture delle spese sostenute.

 

Sono ammissibili gli interventi avviati dal 1° gennaio 2024.

Per conoscere e scaricare la modulistica richiesta, visitare la pagina dedicata della Camera di Commercio Treviso-Belluno.

 

Per richiedere assistenza tecnica o una consulenza nella compilazione della domanda, inserire i propri dati nel modulo sottostante.

Data la possibilità di esaurimento delle risorse pima della scadenza, consigliamo di procedere quanto prima con la compilazione del modulo.

 

COMPILA IL MODULO

 

Per maggiori informazioni:

 

Linda Polla

lpolla@confartigianatobelluno.eu0437 933204

Cerca articoli

Cerca

Ultimi articoli

Categorie
Archivi
Hai bisogno di aiuto o hai un dubbio?

Se desideri più informazioni o vuoi richiedere una consulenza, scrivici o chiamaci.

CONTATTACI

Articoli Correlati

BANDO Stufe 2024

Al fine di contribuire alla riduzione delle emissioni di polveri sottili la Regione del Veneto, con Delibera di Giunta n. 639 del 10.06.2024, stanzia 4 milioni di Euro

Leggi Tutto »