Bando Per Imprese Per Rottamazione Veicoli Categoria N1 – M1

La Giunta Regionale del Veneto ha approvato un bando gestito in collaborazione con Unioncamere del Veneto rivolto alle micro, medie e piccole imprese e finalizzato ad incentivare la rottamazione dimezzi di categoria M1 (veicoli destinati al trasporto di persone con massimo 8 posti a sedere, oltre a quello del conducente) e categoria N1 (veicoli per il trasporto di cose aventi massa massima non superiore a 3,5 t), con contestuale acquisto di mezzi a basso impatto ambientale di nuova immatricolazione.

Per l’attuazione dell’iniziativa le risorse finanziarie complessivamente stanziate sono pari a € 6.908.080 e sono così suddivise nelle due linee di finanziamento:

• Linea A – Acquisto veicoli N1: € 4.000.000,00

• Linea B – Acquisto veicoli M1: € 2.908.080,00

Per avviare la procedura di accesso al bando è necessario provvedere all’invio di una “manifestazione d’interesse”, che potrà essere eseguito esclusivamente dalla ditta tramite la piattaforma online https://restart.infocamere.it/, dalle ore 10:00 del 15/04/2024 e fino alle ore 12:00 del 14/06/2024.

Successivamente dovrà essere effettuato l’invio di una “richiesta di contributo” da parte delle sole aziende che saranno inserite in graduatoria e che avranno provveduto all’acquisto del nuovo veicolo e alla contestuale rottamazione di quello indicato.

SCARICA LA SCHEDA DEL BANDO

Ufficio formazione e bandi