Bando Piano Sviluppo e Coesione

Con la DGR n. 1510 del 2021, la Regione del Veneto ha pubblicato il bando per l’erogazione di contributi alle MPMI dei settori manifatturiero e dei servizi alle imprese, con una dotazione complessiva di 33.500.000 euro. Lo scopo del bando è pvalorizzare i settori della produzione del sistema
manifatturiero e dei servizi alle imprese, anche aumentando la “cultura d’impresa”, per un duraturo rilancio di essi, promuovendo interventi di sviluppo d’impresa.CHI PUÒ PRESENTARE LA DOMANDA DI CONTRIBUTO?

Sono ammesse alle agevolazioni le micro, piccole e medie imprese dei settori manifatturiero e dei servizi alle imprese che siano in possesso di un codice ATECO primario/secondario come da allegato C del bando e che siano inoltre in possesso dei seguenti requisiti:

– iscrizione al registro imprese presso le CCIAA
– unità operativa in Veneto, entro la prima domanda di pagamento.

QUALI INTERVENTI SONO FINANZIABILI?

Domanda presentata esclusivamente per via telematica, attraverso il Sistema

Introduzione di innovazioni tecnologiche di prodotto e di processo, ammodernamento dei macchinari e degli impianti e accompagnamento ai processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale anche in un’ottica di promozione della digitalizzazione e di riconversione dell’attività produttiva verso un modello di economia circolare e sviluppo sostenibile.

QUANDO SI PUÒ PRESENTARE LA DOMANDA DI CONTRIBUTO?

Domanda presentata esclusivamente per via telematica, attraverso il Sistema Informativo Unificato della Programmazione Unitaria (SIU) della Regione del Veneto.
Le domande di sostegno dovranno essere compilate e presentate, a partire dalle ore 10:00 del giorno 25 novembre 2021, fino alle ore 12:00 del 9 febbraio 2022.

FINANZIAMENTO

30% a fondo perduto
Spesa minima 80.000€ (contributo pari a 24.000 €)
Spesa massima 500.000€ (contributo pari a 150.000 €)