BANDO STUFE 2022

Condividi articolo:

La Regione del Veneto ha pubblicato un bando per incentivare i cittadini veneti a contribuire all’ammodernamento tecnologico dei generatori di calore a biomassa legnosa, su tutto il territorio regionale, al fine di ottenere le riduzioni emissive di polveri sottili necessarie per rientrare nei limiti di qualità dell’aria.

 

Obiettivo del bando è quello di favorire l’ammodernamento degli impianti domestici obsoleti, intervenendo in un momento storico in cui le condizioni climatiche e la crisi energetica che si prospetta rendono urgente sostenere l’utilizzare impianti moderni ed efficienti e fare una costante manutenzione.

 

I potenziali beneficiari sono i privati cittadini residenti nel territorio della Regione del Veneto, con una situazione economica familiare (da dimostrare con ISEE ordinario 2022) non superiore a € 50.000,00.

 

Il contributo regionale è aggiuntivo rispetto all’incentivo assegnato dal Gse quantificato in rapporto alla situazione economica familiare, nonché sulla base di emissioni di particolato generate dal nuovo impianto.

 

Nella determinazione della graduatoria si terrà conto del comune in cui è realizzato l’intervento con premialità per i comuni che hanno adottato dal 2019 ordinanze per il miglioramento della qualità dell’aria.

 

Di seguito alcuni link utili, dove trovare il bando approvato con decreto del direttore Ambiente e Transizione Ecologica n. 189 del 22 luglio 2022:

 

DDR 189 testo

DDR 189 – Allegato A (bando)

DDR 189 – Allegato B (lista dei comuni)

 

Qui potrete consultare la guida alla piattaforma informatica per l’invio della manifestazione d’interesse.

 

Per ulteriori e più specifiche informazioni si invita a consultare la pagina dedicata della Regione Veneto.

Cerca articoli

Ultimi articoli

Categorie
Archivi
Hai bisogno di aiuto o hai un dubbio?

Se desideri più informazioni o vuoi richiedere una consulenza, scrivici o chiamaci.

CONTATTACI

Articoli Correlati

Convenzioni 2024: EOLO

Tra le Convenzioni a disposizione degli associati, imprese e persone, vi ricordiamo che è sempre disponibile la Convenzione con EOLO, azienda leader nel campo della

Leggi Tutto »