CARO GASOLIO: DOPO L’OK UE, FIRMATO IL DECRETO MINISTERIALE SUI RISTORI ALL’AUTOTRASPORTO

Condividi articolo:

Dopo l’annuncio di Unatras, arriva anche il comunicato ufficiale del Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, sui 500 milioni di euro previsti dal DL Aiuti per compensare l’aumento del prezzo del gasolio per gli autotrasportatori.

 

“Abbiamo avuto l’ok della Commissione Europea”, ha detto il Ministro a Napoli per la tappa di “Moveo”, percorso di incontro con gli stakeholder della mobilità e della logistica. “I tempi sono stati dettati effettivamente dalla procedura non facile – ha spiegato Giovannini – però sono molto contento che anche questo decreto, oltre ai quasi 200 che abbiamo fatto nell’ultimo anno e mezzo, sia arrivato in porto”.

 

Il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili ha, quindi, convocato le associazioni di categoria per venerdì 15 luglio alle ore 14.30 per fornire i necessari aggiornamenti sulle procedure per la fruizione del credito d’imposta e gli altri provvedimenti in itinere.

 

Confartigianato Trasporti, che insieme al coordinamento Unatras ribadirà la necessità di una tempistica immediata per l’erogazione efficace delle risorse, informerà tempestivamente le imprese associate sugli esiti dell’incontro.

Cerca articoli

Ultimi articoli

Categorie
Archivi
Hai bisogno di aiuto o hai un dubbio?

Se desideri più informazioni o vuoi richiedere una consulenza, scrivici o chiamaci.

CONTATTACI

Articoli Correlati

Convenzioni 2024: EOLO

Tra le Convenzioni a disposizione degli associati, imprese e persone, vi ricordiamo che è sempre disponibile la Convenzione con EOLO, azienda leader nel campo della

Leggi Tutto »