Confartigianato Imprese Belluno incontra il Comune per il progetto dello stadio polisportivo

Comunicato stampa n. 34/2023 del 29 novembre

“Un’opera molto importante per la città ma soprattutto per l’economia bellunese”

Nel pomeriggio di martedì 28 novembre i vertici di Confartigianato Imprese Belluno hanno incontrato il Comune di Belluno con il Vicesindaco Paolo Gamba e i tecnici per uno studio di fattibilità sul progetto relativo allo stadio polisportivo sito in Piazzale della Resistenza a Belluno e l’area di parcheggi circostante.

Il progetto da 9,5 milioni di euro andrà in gara pubblica europea, verificato che non ci sarà una diminuzione di parcheggi e che ci sarà la disponibilità futura a trovare la modalità di fruizione più consona al fabbisogno dei lavoratori delle attività e degli utenti, è stato accolto positivamente alla presenza del Direttore e del Vicepresidente dalla Presidente di Confartigianato Imprese Belluno Claudia Scarzanella: “Ringraziamo l’amministrazione comunale e i tecnici del comune per la disponibilità ad esporre e illustrare lo studio di fattibilità di un’opera molto importante per la città ma soprattutto per l’economia bellunese. Questo progetto pone fine ad un problema di sicurezza che persiste ormai da tempo sui parcheggi e sulla viabilità del Piazzale della Resistenza in quanto, non essendo delimitati, si verificano spesso situazioni rischiose per incidenti.”

Come è ormai noto, verrà riqualificata l’area dei parcheggi limitrofi e verranno abbattute e poi ricostruite le due tribune, per arrivare così a una capienza di circa duemila spettatori e permettere ai tifosi e agli appassionati di seguire gli eventi su spalti adeguati. E all’interno di un impianto al passo con i tempi.

lo stadio, in veste rinnovata, potrebbe ospitare le prime partite nel 2026.