CORSO “La proattività e il pensiero divergente per il benessere del singolo e dell’azienda”

proattività e pensiero divergente

Si riaprono le iscrizioni per la quarta edizione del corso di formazione GRATUITOLa proattività e il pensiero divergente per il benessere del singolo e dell’azienda” organizzato da Confartigianato Imprese Belluno.

Il percorso, della durata di 8 ore, si propone di incentivare la politica del miglioramento continuo e la proattività anche nel campo della tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, e si rivolge a datori di lavoro, dirigenti e lavoratori del settore artigiano della provincia di Belluno, RLS, Preposti, RSPP e CSP/CSE.

Il corso lavora su tre dimensioni:

1. capacità di leggere i segnali premonitori di infortuni e incidenti;
  2. migliorare “anche se siamo già bravi” e superare la logica secondo cui salute e sicurezza corrispondono solo a “non mi faccio male”;
  3. capacità di segnalare i “quasi infortuni/incidenti” (near miss) e agire preventivamente.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza ad ogni partecipante.

L’attività verrà riconosciuta con crediti formativi pari alle ore frequentate.

Calendario:

• Quarta edizione: in PRESENZA a PIEVE DI CADORE c/o la sede di Confartigianato – Via degli Alpini, 39

• Parte 1) Giovedì 11/04 – orario 8.30-12.30
    • Parte 2) Venerdì 19/04 – orario 8.30-12.30

Il progetto è stato sviluppato grazie ai fondi assegnati dalla AULSS1 finalizzati ad interventi di formazione e/o promozione a sostegno delle imprese.

Per poter partecipare è richiesta la registrazione visti i posti limitati.

Per maggiori informazioni:

SABRINA SENIGAGLIA