“Creare Ponti”: via al progetto

Condividi articolo:

Rafforzare le donne – oltre i confini

 

Fare rete, conoscersi, scambiarsi idee: i primi contatti nell’ambito di un nuovo progetto Interreg sono stati stabiliti.

 

Venerdì 11 aprile, presso la sede della Camera di Commercio di Lienz, ha preso il via il programma transfrontaliero di mentoring e coaching “Costruire ponti – create ponti”. Il progetto Interreg si rivolge a donne del Tirolo Orientale, della Val Pusteria in Alto Adige e dell’Alto Bellunese.

 

L’obiettivo è costruire una rete sostenibile per lo scambio, la formazione continua e l’empowerment, in particolare per fondatrici e imprenditrici. All’evento di lancio hanno partecipato oltre 50 donne provenienti dalle regioni confinanti. Il kick-off event ha offerto una prima panoramica degli obiettivi del progetto, ha presentato i partner e ha messo in luce l’importanza del mentoring. L’attenzione si è concentrata sulla conoscenza personale e sulla costruzione di relazioni solide.

 

In un massimo di quattro incontri personali o virtuali, dieci partecipanti saranno accompagnate individualmente da due mentor ciascuna. La maggior parte delle 20 mentor totali sono esse stesse imprenditrici attive in diversi settori, nonché presidenti di organizzazioni. Oltre alle sessioni di mentoring, il programma comprende incontri transfrontalieri, tavole rotonde e format di networking che offrono spazio per il trasferimento di conoscenze e nuovi impulsi. Un effetto collaterale positivo sono le preziose relazioni future che potranno svilupparsi tra le aziende e le regioni.

 

In rappresentanza della provincia di Belluno hanno partecipato la presidente di Confartigianato Imprese Belluno Claudia Scarzanella e la socia Giulia De Mario, della ditta Costan Ennio, sita a San Nicolò di Comelico.

 

Fare rete, conoscersi, scambiarsi idee: i primi contatti tra tre regioni sono stati stabiliti.

 

Il progetto è inoltre sostenuto dall’Associazione Thrive, che si occupa di empowerment femminile, e da Confartigianato Imprese Belluno.

 

SCOPRI DI PIÙ SUL PROGETTO

Cerca articoli

Cerca

Ultimi articoli

Categorie
Archivi
Hai bisogno di aiuto o hai un dubbio?

Se desideri più informazioni o vuoi richiedere una consulenza, scrivici o chiamaci.

CONTATTACI

Articoli Correlati