L’Ente Bilaterale dell’Artigianato Veneto (EBAV) ha reso disponibile sul proprio portale il nuovo Catalogo dei Servizi 2026 che raccoglie tutte le schede aggiornate e la modulistica da presentare agli Sportelli per le richieste di rimborso.
Tra i servizi EBAV in scadenza al 30 aprile 2026 si trovano:
- Assunzione a tempo indeterminato di ex apprendisti (A12)
Si tratta di un contributo per assunzione a tempo indeterminato nell’anno di competenza (2025) di ex apprendisti già alle dipendenze dell’azienda.
Il servizio è erogato in base a una graduatoria annuale: ogni categoria prevede un massimo di contributi erogabili per anno di competenza, le domande escluse dalla graduatoria possono essere recuperate in base a specifiche delibere dei relativi Comitati di Categoria.
- Accertamenti sanitari dei dipendenti (A10)
Si tratta di un contributo sulle spese sostenute nell’anno di competenza (2025) per Visite mediche dipendenti / accertamenti periodici sanitari obbligatori a carico dei datori di lavoro.
La data di riferimento delle spese è quella della fattura e non del sopralluogo.
Sono esclusi dal contributo titolari, soci e collaboratori familiari.
Le domande aziendali (modelli A) possono essere presentate da ditte artigiane che abbiano almeno un dipendente in forza e che siano in regola con i contributi EBAV presso lo Sportello EBAV di Confartigianato Imprese Belluno ai recapiti in calce.
Le richieste di rimborso dei dipendenti (modelli D) vanno invece consegnate agli Sportelli EBAV sindacali.
SCARICA L’ELENCO DEI SERVIZI AZIENDE 2026
Per inoltrare una richiesta di contributo oppure avere maggiori informazioni, è possibile scrivere all’indirizzo ebav@confartigianatobelluno.eu o telefonare al numero 0437/933201-3206.
Per consultare il dettaglio dei singoli modelli e dei servizi, è possibile accedere al catalogo completo disponibile sul sito EBAV.






