Eletto il nuovo presidente Anap, associazione dei pensionati di Confartigianato Belluno

Comunicato stampa n. 23/2023 del 2 ottobre

Per il mandato 2023-2027 alla guida ci sarà Guerrino Argenta

“Agli anziani è dato un grande compito, la trasmissione della cultura del lavoro”

Anap Belluno, l’associazione dei pensionati di Confartigianato, ha un nuovo presidente. L’assemblea provinciale ha eletto oggi Guerrino Argenta: guiderà i pensionati artigiani, circa 1.200 associati, fino al 2027.

“Mi metto a disposizione, in spirito di servizio” le prime parole di Argenta, che in Confartigianato Imprese Belluno siede anche nella giunta esecutiva e quindi conosce molto bene l’associazione. “I pensionati artigiani hanno un compito grande e alto: quello di trasmettere ai più giovani la cultura del lavoro. Oggi l’artigianato fatica a trovare nuove leve e il passaggio generazionale è molto spesso faticoso e critico. Noi anziani non abbiamo più le energie di un tempo, ma possiamo garantire il nostro bagaglio di esperienze e la passione che non è mai venuta meno, neanche con il passare degli anni”.

Argenta sarà affiancato dal vicepresidente vicario Guerrino Perenzin e dal vicepresidente Giovanni Affro.

“Confartigianato Imprese Belluno sostiene da tempo la necessità di trasmettere il “saper fare” ai giovani, appassionandoli al mondo del lavoro artigiano. Lo fa attraverso iniziative e progetti nelle scuole, e anche con una collaborazione stretta con Anap” sostiene la presidente di Confartigianato Belluno Claudia Scarzanella. “Un ringraziamento particolare a Guerrino Argenta, che si è reso disponibile e sotto un’altra veste continuerà a dare il suo apporto alla Confartigianato di Belluno. Grazie anche alla presidente Anap uscente Antinesca De Pol, per i tanti anni spesi a lavorare per Anap Belluno”.

Cerca articoli

Hai bisogno di aiuto o hai un dubbio?

Se desideri più informazioni o vuoi richiedere una consulenza, scrivici o chiamaci.