Comunicato stampa n. 20/2023 del 28 luglio
Questa mattina la Presidente di Confartigianato Imprese Belluno Claudia Scarzanella ha incontrato nella sede dell’Associazione il nuovo Questore, il dottor Francesco Zerilli.
Il breve colloquio, improntato sulla cordialità e sulla reciproca disponibilità a lavorare per il bene del territorio, ha avuto come temi i Giochi Olimpici Invernali 2026 e l’emergenza immigrazione, con l’obiettivo di una conoscenza reciproca dei bisogni da un lato del Bellunese e delle sue aziende, dall’altro degli obiettivi di sicurezza e legalità.
«Confartigianato è sensibile ai temi che riguardano da vicino il territorio e le imprese artigiane. Le Olimpiadi, e quindi il lavoro che verrà avanti per preparare l’evento olimpico, l’emergenza migranti e la carenza di manodopera, sono temi che abbiamo messo sotto la lente assieme al nuovo Questore, oltre al tema dei trasporti, che ci vede da sempre molto attenti per assicurare anche attraverso il settore privato un servizio a supporto della viabilità, attraverso regole chiare e sicure» afferma la Presidente di Confartigianato Imprese Belluno Claudia Scarzanella. «Da parte nostra, assicuriamo la massima collaborazione al Questore, che ringraziamo per il cordiale colloquio, per il mantenimento di quel sostrato di sicurezza e legalità che ha sempre contraddistinto il territorio bellunese e le aziende artigiane».