Servizi E Scadenze EBAV Al 31 Maggio 2024

Per i soci in regola con i contributi EBAV, il 31 maggio 2024 scadrà il termine per la presentazione delle domande di contributo per le spese sostenute nel corso del 2023 relative ai seguenti servizi:

A22 – Borsa studio per figli titolari: contributo al titolare artigiano i cui figli, nell’anno scolastico o accademico 2022/2023 abbiano frequentato:

• scuola secondaria di secondo grado (Liceo, Istituto Tecnico-Professionale quinquennale o Corso biennale post-qualifica CFP);
  • ITS (Istituti Tecnici Superiori: Biennio di specializzazione post-diploma – www.sistemaits.it);
  • università.

A23 – Acquisti e allestimenti Trasporto Merci: contributo su spese sostenute nell’anno di competenza per:

A) acquisto e verifica periodica di carrelli e gru idrauliche;
B) acquisti per mezzi di trasporto merci: casse mobili, sponde idrauliche, cassoni scarrabili e allestimento vani di carico per trasporti di pregio;
C) acquisto e installazione di climatizzatori a veicolo fermo.

A55 – Antincendio – Primo Soccorso – Defibrillatori: contributo sulle spese sostenute nell’anno di competenza per la partecipazione dei titolari e dei dipendenti a corsi per la gestione delle emergenze in tema di sicurezza organizzati anche da Enti o Istituti diversi da quelli convenzionati.

A73 – Alternanza Scuola Lavoro – Integrazione DVR: contributo alle aziende per l’integrazione del DVR in relazione all’accoglienza di studenti in alternanza formativa.

A76 – Integrazione DVR – Apprendistato duale e Lavoro agile: contributo alle imprese per l’integrazione, ovvero predisposizione qualora si tratti di prima assunzione da parte di imprese senza dipendenti, del DVR:

• in relazione all’attivazione di percorsi di apprendistato duale con giovani minorenni e maggiorenni
  • in relazione a attivazione di progetti di sperimentazione Lavoro agile

Per maggiori informazioni e consulenze è disponibile il referente dello Sportello EBAV di Confartigianato Imprese Belluno ai seguenti recapiti:

Francesco Larese

Tel. 0437 933260 / 329 6919578