“Sfide accessibili”, come intervenire sulle strutture e dare un futuro al turismo

Condividi articolo:

Comunicato stampa del 13 gennaio 2022

 

Confartigianato organizza una tavola rotonda sulle opportunità di Olimpiadi e Paralimpiadi. Ospite la ministra per la disabilità Erika Stefani

 

“Sfide accessibili, verso Olimpiadi e Paralimpiadi”. È il titolo della tavola rotonda che Confartigianato Belluno organizza in vista dei due grandi eventi del 2026.

 

«Dobbiamo fare un salto di qualità sul creare nel nostro territorio oltre a un rispetto delle normative anche una filosofia di vita che guardi all’accessibilità nelle strutture e nei percorsi» sottolinea il direttore di Confartigianato Belluno, Michele Basso.

 

«L’obiettivo è mettere a fuoco le grandi opportunità per il territorio e per le imprese, e cominciare a ragionare in maniera concreta di come coglierle» aggiunge la presidente dell’associazione Claudia Scarzanella. «Olimpiadi e Paralimpiadi sono un treno che passa una sola volta nella vita. Un’occasione non solo per promuovere il territorio, ma anche per far lavorare le aziende. Se riusciremo a sfruttare l’evento sportivo per creare infrastrutture accessibili e inclusive, avremo posto le basi per assicurare un futuro di sviluppo al Bellunese. Nel turismo, ma non solo».

 

La tavola rotonda è in programma per lunedì prossimo (17 gennaio) dalle 10 alle 12.30. Nella sede di Confartigianato Belluno, ma con possibilità di seguire i lavori anche in modalità webinar.

 

Interverrà la ministra per la disabilità Erika Stefani, per fare il punto su accessibilità e turismo.

 

Prima di lei, l’architetto Marco Giacuzzo (“Come rendere più accessibili le strutture”), l’assessore regionale Gianpaolo Bottacin (“Il ruolo della Regione Veneto dall’ottenimento delle Olimpiadi”) e Oscar De Pellegrin (“L’occasione per dare una svolta all’accessibilità del territorio”).

 

Parteciperanno per dare il loro contributo ai lavori anche il vice sindaco di Cortina Luigi Alverà; il sindaco di Belluno Jacopo Massaro; e il presidente della Provincia Roberto Padrin. Concluderanno la presidente Scarzanella e il direttore di Confartigianato Belluno Michele Basso.

 

Cerca articoli

Cerca

Ultimi articoli

Categorie
Archivi
Hai bisogno di aiuto o hai un dubbio?

Se desideri più informazioni o vuoi richiedere una consulenza, scrivici o chiamaci.

CONTATTACI

Articoli Correlati

Convenzioni 2024: IP

È a disposizione per gli associati Confartigianato Belluno per il 2024 la Convenzione con IP-Italiana Petroli, attraverso la quale, sia le imprese che le persone,

Leggi Tutto »
Pasqua 2024

Comunicato stampa n. 13/2024 del 26 marzo   Gaggion (Pasticceri) “Sulla tavola di Pasqua torna a farsi largo la qualità artigiana ma mancano pasticceri, panettieri

Leggi Tutto »