Via alla seconda edizione dei laboratori “Fai un Giro di Maestria”

Confartigianato Belluno celebra il Giro d’Italia 2024, e organizza dei laboratori artigianali dedicati a bambini e ragazzi a Farra d’Alpago a precedere la Notte Rosa, appena prima della 20a tappa Alpago – Bassano del Grappa. Il progetto si chiama “Fai un giro di Maestria” e si ripropone di portare avanti il successo riscosso in occasione della tappa bellunese del Giro d’Italia 2023.

Il progetto prevede la presenza di alcune imprese artigiane presso la tappa del Giro. All’interno dello spazio messo a disposizione verrà allestita una serie di laboratori rivolti a tutti per la creazione e promozione di prodotti artigianali, e in particolare a bambini di diverse età. Sotto la guida esperta del “maestro” artigiano e con il supporto di alcuni tutor, i partecipanti ai laboratori potranno vivere un’esperienza unica immedesimandosi nel contesto di un vero e proprio “mestiere”.

Ci sarà un laboratorio di argilla con Maria Giovanna Zannini (titolare della ditta “Creta e fuoco” a Valle di Cadore), durante il quale i partecipanti potranno sperimentare la moderazione della creta. Chi ha qualche passione per l’arte e la scultura potrà provare con Mauro Lampo (Bottega Veneta delle arti) qualche esempio pratico di lavorazione del legno. Chi ama i dolci e la cioccolata potrà recarsi nello stand di Cristiano Gaggion, pasticcere esperto che farà provare un laboratorio di pasticceria. Infine, Giovanni Mazzoran (della Falegnameria artistica Mazzoran) darà una dimostrazione pratica di come utilizzare in maniera creativa i ritagli di legno.

I laboratori si svolgeranno durante tutta la giornata di venerdì 24 maggio: la mattina sarà dedicata alle scuole, mentre il pomeriggio, a partire dalle ore 14.00, i laboratori saranno disponibili su prenotazione oppure ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

SCARICA LA LOCANDINA

ISCRIVITI

Per maggiori informazioni scrivere a segreteria@confartigianatobelluno.eu.