Boscaioli: Tecnica, Natura, Passione! I Video per giovani

Il mondo del bosco e del taglio del legname ha subito negli ultimi anni un’evoluzione molto forte, affiancando al lavoro manuale l’utilizzo di macchine operatrici tecnologicamente avanzate. E ciò anche a livello locale.

Confartigianato Imprese Belluno ha, quindi, deciso di  far conoscere al mondo dei giovani attraverso dei video dedicati, di cui sono protagoniste due aziende bellunesi (Oscar Azzalini e Pierluigi Del Favero), la trasformazione del Mestiere del “boscaiolo”, sintetizzabile in passione e tecnologia.

I filmati verranno divulgati attraverso i canali social dell’Associazione e saranno presentati in alcune scuole della provincia, allo scopo di avvicinare i giovani al settore del legno.

Buona visione.

ISCRIVITI AL CANALE