Finanziamenti per la formazione di aziende nel settore occhialeria

Condividi articolo:

Dal Protocollo d’Intesa tra la Regione del Veneto, A.N.F.A.O., Confindustria Belluno Dolomiti, Confartigianato Imprese Belluno, APPIA CNA Belluno, CGIL Belluno, CISL Belluno Treviso, UIL Belluno, nasce Il Bando n. 1508 Occhialeria del 04 dicembre 2023. Confartigianato Imprese Belluno, che ha contribuito al co-finanziamento del progetto, intende presentare per le imprese artigiane della filiera occhialeria un progetto di formazione che rispecchi le esigenze formative delle aziende, in stretta collaborazione con i partner di progetto.

 

Le attività, che potranno essere fruite dalle imprese negli anni 2024 e 2025, riguarderanno lo sviluppo delle competenze nel settore dell’occhialeria in ottica di innovazione digitale, sostenibilità, internazionalizzazione e competitività d’impresa, sviluppo organizzativo e innovazione di prodotto e di processo.

 

Le risorse che complessivamente sono state destinate all’iniziativa ammontano ad € 1.000.000,00, di cui il contributo pubblico della Regione Veneto rientra nella disciplina “De Minimis”. Inoltre si vuole informare le potenziali aziende beneficiarie che, stando all’ultimo aggiornamento del regolamento degli Aiuti di Stato in “De Minimis”, il massimale di importo complessivo concesso nell’arco degli ultimi 3 anni è stato innalzato ad € 300.000,00.

 

Data la rilevanza dell’iniziativa progettuale, Confartigianato invita le imprese artigiane della filiera occhialeria a segnalare le proprie esigenze formative entro il 25/01/2024.

 

Il team di progettazione dell’Associazione rimane a disposizione per eventuali chiarimenti e confronti, ai seguenti contatti:

 

Sabrina Senigaglia

ssenigaglia@confartigianatobelluno.eu

0437 933241

 

Linda Polla

lpolla@confartigianatobelluno.eu

0437 933204

Cerca articoli

Ultimi articoli

Categorie
Archivi
Hai bisogno di aiuto o hai un dubbio?

Se desideri più informazioni o vuoi richiedere una consulenza, scrivici o chiamaci.

CONTATTACI

Articoli Correlati

Convenzioni 2024: EOLO

Tra le Convenzioni a disposizione degli associati, imprese e persone, vi ricordiamo che è sempre disponibile la Convenzione con EOLO, azienda leader nel campo della

Leggi Tutto »