Focus Group “Giovani e artigianato: motivazione al lavoro e stili di comunicazione”

Condividi articolo:

Il giorno venerdì 7 ottobre si è tenuto, presso la sede di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana, il focus group di Confartigianato Imprese dal titolo “Giovani e artigianato: motivazioni al lavoro e stili di comunicazione”, gestito dall’Istituto Veneto per il Lavoro.

 

L’incontro si è proposto di favorire un confronto tra i partecipanti rispetto al tema della motivazione e della relazione con i giovani all’interno delle imprese artigiane.

 

I dati presentati evidenziano come gli apprendisti ritengano che il tempo dedicato al lavoro sia ben speso e che ciò che li spinge maggiormente sia essere apprezzati e riconosciuti per il proprio valore, oltre che ricompensati per il lavoro svolto. In particolare, sono le donne con più di 25 anni ad aver sottolineato quanto il riconoscimento delle proprie abilità sul luogo di lavoro sia un elemento importante.

 

La Presidente del Gruppo Giovani, Giorgia Corte Metto, ha così commentato l’evento: «È stato un bellissimo momento di scambio e di riflessione che ha portato maggiore consapevolezza in tutti noi.»

Cerca articoli

Cerca

Ultimi articoli

Categorie
Archivi
Hai bisogno di aiuto o hai un dubbio?

Se desideri più informazioni o vuoi richiedere una consulenza, scrivici o chiamaci.

CONTATTACI

Articoli Correlati

Premio “Impresa Storica”

In occasione dei festeggiamenti per il 70° anniversario di Confartigianato Imprese Belluno, che cadrà nel 2025, l’Associazione vorrebbe riprendere la premiazione degli associati con più

Leggi Tutto »