Iniziativa Scuole in Rete per un Mondo di Solidarietà e Pace

Condividi articolo:

Segnaliamo l’iniziativa delle Scuole in rete per un Mondo di Solidarietà e Pace, che organizzano dei corsi gratuiti per superare il gap digitale tra giovani ed anziani. Protagonisti sono gli studenti che accompagnano adulti e anziani nell’acquisizione di competenze nell’uso del pc e dello smartphone, ma soprattutto nella fruizione dei servizi online.

 

Oltre a ciò, vengono organizzati dei laboratori di trashware: recupero e ringiovanimento dei computer dismessi da aziende e privati perché non più performanti, ma che possono essere velocizzati e resi ancora utili con interventi mirati.

 

Laddove possediate dei computer dismessi da ringiovanire e riutilizzare a beneficio di chi ne avesse bisogno, potete comunicarlo a uno dei seguenti numeri di telefono: 3928247757 oppure 3470161288.

 

Riportiamo di seguito il link, dove potrete trovare ulteriori informazioni: https://www.studentibelluno.it/le-scuole-in-rete/929-corsi-info-22.

Cerca articoli

Cerca

Ultimi articoli

Categorie
Archivi
Hai bisogno di aiuto o hai un dubbio?

Se desideri più informazioni o vuoi richiedere una consulenza, scrivici o chiamaci.

CONTATTACI

Articoli Correlati

Bilancio sociale 2023

È stato redatto il primo bilancio sociale di Confartigianato Imprese Belluno, documento fondamentale per ribadire gli scopi cui Confartigianato Belluno mira e i valori che

Leggi Tutto »