La qualità dell’acqua – Webinar 28 maggio

Condividi articolo:

 

Il quarto incontro del ciclo di webinar sull’etichettatura alimentare e sicurezza dei prodotti organizzato da Camera di commercio di Treviso-Belluno, in collaborazione con il Laboratorio chimico della Camera di commercio di Torino  e il Portale etichettatura e sicurezza alimentare, sarà dedicato alla qualità dell’acqua.

 

l’appuntamento sarà online, tramite piattaforma Microsoft Teams, mercoledì 28 maggio 2025 dalle 9:30 alle 12:30.

 

Le acque potabili destinate al consumo umano sono una risorsa essenziale per tutti gli esseri viventi e la potabilità dell’acqua, riguarda la salute e la sicurezza di tutti i cittadini.

 

Il 6 marzo 2023 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto legislativo 18/2023 concernente la qualità delle acque destinate al consumo umano, che ha abrogato il precedente decreto legislativo 31/2001. Un cambiamento importante nel quadro normativo nazionale, dove vengono definite le nuove responsabilità a carico del Gestore Idrico Distribuzione Interna cioè, il proprietario, il titolare, l’amministratore, il direttore o qualsiasi soggetto, anche se delegato o appaltato, che sia responsabile del sistema idropotabile di distribuzione interno ai locali pubblici e privati, collocato fra il punto di consegna e il punto d’uso dell’acqua.

 

Inoltre, nel decreto, vengono definiti nuovi parametri chimici, fisici e microbiologici delle acque destinate al consumo umano.

 

Il webinar è accreditato:

 

  • dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari (OTAN) per 3 crediti;
  • per nr. CFP 0,345 SDAF 03 per la categoria dei Dott. Agronomi e Dott. Forestali/Rif Regolamento per la formazione professionale continua dei dottori agronomi e dei dottori forestali approvato con delibera del Consiglio n. 162 del 27 aprile 2022.

 

SCARICA LA LOCANDINA

 

ISCRIVITI

Cerca articoli

Cerca

Ultimi articoli

Categorie
Archivi
Hai bisogno di aiuto o hai un dubbio?

Se desideri più informazioni o vuoi richiedere una consulenza, scrivici o chiamaci.

CONTATTACI

Articoli Correlati