Nella Giornata contro la violenza sulle donne, la donazione di Confartigianato Imprese Belluno a Belluno Donna

Condividi articolo:

 

Comunicato stampa n. 39/2025 del 24 novembre

 

“Ma la battaglia si combatte ogni giorno”

 

“La battaglia contro la violenza sulle donne per noi è ogni giorno, perché nel rispetto della parità di genere crediamo profondamente. Non per caso Confartigianato Servizi Belluno ha raggiunto dal 2023 la certificazione sulla parità di genere, prima associazione di categoria bellunese ad ottenerla, attestando l’adozione di strumenti concreti per supportare le donne nella conciliazione tra vita lavorativa e familiare, garantendo pari opportunità di crescita professionale. Ma per celebrare la Giornata internazionale di domani, vogliamo fare un gesto in più”.
Claudia Scarzanella, presidente di Confartigianato Imprese Belluno, e Roberta De Salvador, presidente del gruppo Donne Impresa, in occasione del 25 novembre, annunciano una particolare donazione.
“Abbiamo deciso di devolvere una somma di mille euro a favore di Belluno Donna, onlus che da 25 anni si impegna a dare risposte concrete al fenomeno della violenza maschile contro le donne, anche attraverso un centro antiviolenza, creando altresì consapevolezza e cambiando la cultura che discrimina il genere femminile.
La nostra vita è caratterizzata dai valori che ci ispirano e dalla concretezza che ci contraddistingue: per questo ci sembra che un dono tangibile sia il modo migliore per sostenere da una parte le donne vittime di violenza e dall’altra Belluno Donna, che offre soluzioni attraverso l’impegno quotidiano, generoso e discreto delle sue volontarie – in primis la Presidente Anna Cubatoli -, che cogliamo l’occasione per ringraziare di cuore. Sul piano culturale, per trasmettere il senso del rispetto e l’importanza dell’emancipazione della donna in tutti gli ambiti, a partire da quello lavorativo, il nostro impegno continua, con più convinzione di sempre”.

Cerca articoli

Cerca

Ultimi articoli

Categorie
Archivi
Hai bisogno di aiuto o hai un dubbio?

Se desideri più informazioni o vuoi richiedere una consulenza, scrivici o chiamaci.

CONTATTACI

Articoli Correlati