Percorso formativo “Empowerment, capacità di lobbying delle donne e la rappresentanza degli interessi di genere”

Nell’ambito del bando P.A.R.I., Progetti e Azioni di Rete Innovativi per la parità e lequilibrio di genere, Confartigianato Servizi Belluno organizza un corso di formazione dal titolo “Empowerment, capacità di lobbying delle donne e la rappresentanza degli interessi di genere” della durata di 8 ore in aula.

Il miglioramento del benessere della comunità lavorativa coincide sempre più con il benessere delle imprese. Una migliore gestione del delicato equilibrio tra vita famigliare, lavorativa e cura del sé possono portare ad un miglioramento dei risultati qualitativi e quantitativi dei prodotti e dei servizi offerti. Il Change Management può essere lo strumento attraverso cui dare concretezza al benessere, alla sostenibilità, all’uguaglianza di genere, al riconoscimento dell’unicità di ciascuno.

L’intervento mira a rafforzare l’autostima, la sicurezza in sé stessi, la capacità di avere una visione e progettare un futuro allenando le competenze intrinseche e professionali per raggiugere i propri obiettivi e allinearli a quelli aziendali. Una maggior consapevolezza può determinare un aumento delle capacità di promuovere reti di scambio.

L’intervento è rivolto a 6 destinatari occupati e titolari di Imprese Artigiane della provincia di Belluno.

Il gruppo d’aula sarà composto prevalentemente da donne occupate, libere professioniste, e lavoratrici autonome.

Il corso si svilupperà in due incontri presso la sede di Confartigianato Belluno, in Piazzale della Resistenza, 8 – 32100 Belluno:

• Giovedì 10 ottobre 8.30-12.30

• Giovedì 17 ottobre 8.30-12.30

Per partecipare è necessario candidarsi compilando il format online https://forms.gle/NC5Jcokm63KEJJLa6 entro venerdì 4 ottobre 2024.

Le richieste di candidatura verranno registrate sulla base dell’arrivo cronologico delle domande.

La Commissione di valutazione delle candidature si riunirà il giorno 7 ottobre e verrà dato esito degli ammessi e non al corso il giorno 8 ottobre, tramite invio email dell’esito della valutazione.

SCARICA L’AVVISO DI SELEZIONE per avere maggiori informazioni, oppure contatta:

Sabrina Senigaglia

ssenigaglia@confartigianatobelluno.eu0437 933241