Portale legno veneto, aste per oltre 1 milione di euro con il nuovo strumento sostenuto da Confartigianato Belluno

confartigianato registro carbonio filiera legno

Condividi articolo:

Comunicato stampa del 26 marzo 2022

 

Scarzanella: «Incontro domanda-offerta fondamentale per valorizzare la filiera»

 

«La foresta è fondamentale per il nostro territorio. La materia prima legno ha un valore enorme, anche se spesso se ne accorgono solo gli addetti ai lavori». Lo ha detto ieri la presidente di Confartigianato Belluno Claudia Scarzanella, nel presentare il progetto del Portale legno veneto durante un convegno sul tema ad Agrimont, la fiera dell’agricoltura in corso a Longarone.

 

IL PROGETTO

 

Il progetto “It-For” ha visto Confartigianato Imprese Veneto collaborare con importanti partner del settore legno, tra cui l’Università degli Studi di Padova, la Camera di Commercio di Treviso Belluno e il consorzio Cifort.

 

E come primissimo risultato concreto ha portato alla creazione di una piattaforma digitale (www.portalelegnoveneto.it) nata per far incontrare la domanda e l’offerta nel mercato del legno e quindi incrementare la commercializzazione della materia prima da parte di enti pubblici e imprese private.

 

La piattaforma è stata attivata nella primavera 2021 e ha già prodotto i primi effetti.

 

Al progetto del Portale legno veneto ha dato piena disponibilità anche la Regione, attraverso l’assessore Bottacin.

 

«Lo ringrazio per aver partecipato all’incontro nonostante i mille impegni del periodo – conclude la presidente Scarzanella -. È importante sapere che la Regione apprezza e sostiene il progetto: anche in questo caso, il gioco di squadra farà crescere il portale in un rapporto costruttivo tra pubblico e privato».

Cerca articoli

Cerca

Ultimi articoli

Categorie
Archivi
Hai bisogno di aiuto o hai un dubbio?

Se desideri più informazioni o vuoi richiedere una consulenza, scrivici o chiamaci.

CONTATTACI

Articoli Correlati